Protocollo di Archiviazione

Regolamento di archiviazione

Chi desidera far autenticare un’ Opera di Roberto Paolini, può rivolgersi al Comitato di Curatela dell’Archivio dell’Opera di Roberto Paolini, mediante comunicazione scritta (via email o via fax o per lettera).

Per la richiesta di archiviazione i Collezionisti delle opere dovranno inviare all’Archivio 3 fotografie di qualità professionale a colori (oltre eventuali tre foto del retro o del fondo dell’opera, a seconda che si tratti di scultura o quadro) e compilare il modulo allegato.

Ogni Parere sarà prestato all’unanimità dai componenti del Comitato di Curatela dell’Archivio, previo parere del Comitato per la Memoria e firmato dal Direttore.

La Commissione, esaminata la documentazione pervenuta, nel caso le fotografie fornite non fossero sufficienti per formulare il richiesto Parere potrebbe richiedere  l’analisi diretta dell’Opera. In tal caso l’Archivio contatterà il collezionista che se lo riterrà metterà a disposizione l’Opera concordandone di comune accordo  le modalità,  alla condizione che il richiedente accetti di sostenerne i relativi costi e in caso di trasferimento dell’Opera che la stessa sia assicurata o, in difetto, l’Archivio Paolini si intende a tutti gli effetti manlevato da ogni responsabilità al riguardo.

L’Archivio restituirà al Richiedente una foto con il provvedimento di Archiviazione dell’Opera, oppure lo informerà che l’Opera è priva delle caratteristiche necessarie ad ottenerne l’Archiviazione.              

L’Opera inserita nell’Archivio Roberto Paolini darà diritto all’Archivio stesso alla eventuale  pubblicazione dell’Opera stessa.

Il Richiedente si impegna ad accettare il responso dell’Archivio di Roberto Paolini e rinuncia ad ogni pretesa e/o azione legale nei confronti dell’Archivio Paolini in relazione all’eventuale diniego.

L’Archivio Paolini non fornisce valutazioni economiche né per motivi assicurativi né ai fini commerciali.